Il nome Abdoul Hakeem ha origini arabe e significa "servitore dell'onnipotente". È formato da due parole: "Abdoul" che deriva dall'arabo "ʿabd", che significa "servo", e "Hakeem" che deriva dall'arabo "ḥakīm", che significa "saggio".
Il nome Abdoul Hakeem è spesso associato alla figura del Profeta Maometto, che era chiamato anche "Abdullah" ("servitore di Allah"). Tuttavia, non ci sono informazioni specifiche sull'origine o sulla storia di questo nome oltre alla sua interpretazione letterale.
In generale, i nomi arabi come Abdoul Hakeem sono spesso scelti per la loro significato religioso o spirituale e possono essere dati a bambini maschi in famiglia musulmane. Tuttavia, come per tutti i nomi, la scelta finale dipende dalle preferenze personali dei genitori e dalla cultura e dalle tradizioni della famiglia.
Il nome Abdoul hakeem è apparso solo due volte tra i nomi dati ai neonati in Italia nel 2023, secondo le statistiche ufficiali del paese. Questi numeri mostrano che questo nome non è molto comune in Italia al momento. Tuttavia, questo può cambiare negli anni a seguire.